Il mostro
Questa è l'ultima fiaba virale. Ed è illustrata da voi! Un grande grazie ad Erika e Lucrezia, che per tutto questo tempo ci hanno accompagnato. Vi vogliamo bene, ragazze!
La piccola stella e il bambino
Ecco a voi una nuova fiaba virale. Disegnata ed illustrata da voi! Le nostre fiabe sono accompagnate da una riflessione della nostra Erika, utile a noi genitori per crescere sempre meglio, tutti assieme! E per lunedì prossimo mandateci i vostri disegni di una bellissima stella!
sil | gianpietro ghidini
Nella vita tutto è relativo. Anche i sistemi che si usano per misurare il benessere di una popolazione. Ce lo spiega Gianpietro Ghidini nel Dizionario delle Parole Future.
La topolina presuntuosa
la storia di una topolina che trovata una monetina deciderà di spenderla per trovarsi un fidanzato… Le nostre fiabe sono accompagnate da una riflessione della nostra Erika, utile a noi genitori per crescere sempre meglio, tutti assieme! E per lunedì prossimo mandateci i vostri disegni di una bellissima stella!
casa | stefano laffi
“Casa” è un concetto complesso, in continuo divenire, che ha a che fare con l’esperienza quotidiana delle persone. Ce lo spiega bene il sociologo Stefano Laffi, dandoci anche un punto di vista non banale su quanto accaduto negli ultimi mesi. E su quello che le nostre stanze dicono di noi.
La giraffa
I bambini sono tutti uguali o diversi gli uni dagli altri? Se lo domandano un terzetto d’eccezione: un riccio, una rana e un asino. E ricordate: disegnate tante belle giraffe!
Uguali o diversi?
I bambini sono tutti uguali o diversi gli uni dagli altri? Se lo domandano un terzetto d’eccezione: un riccio, una rana e un asino. E ricordate: disegnate tante belle giraffe!
La compassione
Valerie oggi, nella sua rubrica "Che emozione!" ci parla di una emozione importante: la compassione
Tutto cambia
Cultur&Shock: verso il futuro.
ascolto | carlo goldstein
Spesso sottovalutato o, peggio, dato per scontato, l’ascolto riveste un ruolo determinante nella nostra vita e nella nostra relazione con l'Altro. Ecco perché il direttore d'orchestra Carlo Goldstein ha deciso di salvarlo per il futuro.
Una pazienza da coniglio
Un piccolo rametto che viene sbalzato via da un camion finisce in un boschetto, un coniglietto decide e di piantarlo… La cura e la pazienza insieme al sole, alla terra e all’acqua, faranno il resto. E ricordate: disegnate tante belle giraffe!
I Can’t get Started
Questa canzone ha segnato il destino di un grande attore.